Orecchini Sibilla Libica

€ 79.00

Descrizione

Orecchini con immagine stampata su canvans, con filigrane, pietre dure e Swaroski. Metalli nickel free.

Cappella Sistina - Michelangelo Buonarroti “Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un’idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere” J.W. von Goethe. Questa creazione è un omaggio ad uno dei più grandi geni dell’Umanità ed é dedicata alle persone che trovano nelle opere di questo artista certi tratti della loro personalità: Amore per la bellezza umana, fragilitá, malinconia, solitudine e spiritualitá umana – libera da vincoli religiosi e politici.

La Sibilla Libica

Fu una delle ultime figure nella volta della Cappella Sistina. Si trova nella nona campata contando a partire dalla porta d’accesso. Per realizzarla impiegò ben diciassette giornate ma il risultato ottenuto lo ripagò di ogni sforzo fatto.

La Libica fa parte della serie delle veggenti pagane. Ciascuna di queste veggenti è seduta o appoggiata a un trono marmoreo e il suo compito è reso più leggero da due assistenti. La posa della Sibilla Libica è una delle più complesse della volta. E’ attentamente studiata in un disegno preparatorio, ora a New York, dove la figura, priva delle vesti, mostra tutti i suoi muscoli in azione. La cromia è accordata a toni delicatissimi (violetto, rosa, giallo, grigio e verde), accesi e soffusi nello stesso tempo e ricchi di cangianti, dalla studiata luminosità.

Collezione Estro Armonico

Al momento non disponibile